Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Incontra Alma a EuroBLECH allo stand G101 nel padiglione 11 EuroBLECH 2022 Comunicato

    Il CAD-CAM per la lavorazione lamiera del futuro a EuroBLECH 2022!

    Pubblicato su 16/09/22
Nome della società
SPALECK INDUSTRIES de
Inviato da benoit.cantin il Ven 16/09/2022 - 09:14
Contenu
  • Da oltre 40 anni, Alma sviluppa soluzioni software industriali allo scopo di ottimizzare la resa dei materiali e il potenziale delle macchine e dei robot. Presente a EuroBLECH 2022, Alma vi illustrerà le sue ultime innovazioni nel campo CAD-CAM per il taglio 2D/3D, la lavorazione lamiera e la saldatura robotizzata. Sarà posto un accento particolare sulla nuova offerta SaaS di Alma,  che permette agli operatori industriali di programmare le macchine da taglio ed elaborare i preventivi grazie ad una formula totalmente flessibile e ad un servizio tutto compreso, nonché di rispondere alle eventuali variazioni dell’attività. I costruttori di macchine da taglio e gli editor di software potranno invece scoprire i componenti algoritmici di Alma per l’ottimizzazione del taglio, che possono essere integrati nelle loro applicazioni.
     

  • Innovazioni a 360 gradi per la lavorazione lamiera CAD-CAM, il nesting e la programmazione off-line di robot di saldatura

    Alma presenterà l’offerta integrale di applicazioni software per il taglio 2D/3D, la lavorazione lamiera e la robotica, integrate nella suite di nuova generazione Almacam o disponibili tramite web:  

    • Nesting e CAD-CAM per il taglio 2D (laser, plasma, ossitaglio, water-jet), la punzonatura e la contornatura (Almacam Cut / Punch / Routing e Nest&Cut, applicazione 100% web).
    • Gestione della produzione (integrazione con ERP, gestione dei lanci di produzione e degli stock di lamiera, gestione delle postazioni in officina, pianificazione, ecc.).
    • Preventivi per la lavorazione lamiera e gestione delle richieste di preventivo tramite web (Almaquote, Webquote). 
    • CAD-CAM per il taglio 3D e il taglio di tubi e profili (Almacam Tube e Almacam Space Cut).
    • Programmazione off-line di robot di saldatura (Almacam Weld).
    • CAD-CAM per l’importazione di assiemi, lo sviluppo di pezzi in lamiera e la programmazione di presse piegatrici (Assembly2cam, Unfold, Bend).   
    • Saranno presentate le ultimissime novità di Almacam, in particolare:
    • Nuovo modulo di pallettizzazione per l'evacuazione dei pezzi tagliati.
    • Nuova versione di Almacam Tube completamente integrata nella piattaforma Almacam.
    • Nuova interfaccia di elaborazione dei preventivi. 
    • Webquote, un servizio web che permette di automatizzare la preparazione e l’elaborazione dei preventivi e di facilitare gli scambi tra subappaltatori e committenti.
    • Nuove funzioni di programmazione off-line per facilitare ulteriormente l’automazione della programmazione dei robot. 
    • Funzioni estese dell’applicazione web Nest&Cut per esportare il codice CN per numerose macchine da taglio. 


    Il nuovo modulo di pallettizzazione integrato in Almacam

    La nuova interfaccia del software Almaquote per la stima della lamiera

    La nuova versione del software Almacam Tube

     

  • Un’offerta SaaS disponibile per tutti i clienti

    L’utilizzo di un’applicazione software in modo SaaS (Software as a Service) è una tendenza di fondo anche nell’industria. Precursore da diversi anni, con componenti software di ottimizzazione (nesting) disponibili come web services, Alma investe costantemente in un’offerta SaaS adatta ai suoi svariati clienti.

    A EuroBLECH sarà posto l’accento sulle soluzioni con abbonamento senza impegno la cui durata permette agli operatori industriali di utilizzare Almacam in modo semplice e flessibile, combinando i moduli adatti alla loro produzione e alle esigenze dei diversi utenti del software per programmare le macchine da taglio ed elaborare i preventivi. In un contesto economico incerto, Almacam Pass offre la flessibilità di adattarsi all’andamento evolutivo dell’attività, di evitare ingenti investimenti e di usufruire di un servizio tutto compreso.

    Presso lo stand sarà inoltre presentata l’emblematica applicazione web Nest&Cut. Con Nest&Cut, qualsiasi azienda operante nel campo del taglio di lastre piane può accedere semplicemente ai migliori algoritmi di nesting allo scopo di abbattere i costi della materia prima, senza investire in una soluzione client pesante e costosa. Nest&Cut sfrutta tutta la potenza del Cloud per ottimizzare non solo i tempi di calcolo del nesting, ma anche il tempo di elaborazione e di pulizia automatica delle geometrie DXF trasferite dall’utente. Oggi, Nest&Cut conta centinaia di utenti e l’applicazione offre la possibilità di generare programmi ISO per le macchine da taglio a controllo numerico semplici.

    I costruttori di macchine da taglio e gli editor di software potranno invece scoprire i componenti algoritmici di Alma per l’ottimizzazione del taglio (nesting, importazione e elaborazione geometrica, calcolo del percorso degli utensili, ecc.), che possono essere integrati nelle loro applicazioni software, SaaS o client pesanti.

    Che si tratti di componenti software o software applicativi, oltre alle consuete funzioni della sua gamma attuale, Alma propone sempre più soluzioni SaaS. Prossimamente, Alma offrirà ai suoi clienti una suite completa di moduli SaaS estremamente efficienti che possono essere utilizzati indipendentemente o assemblati per una soluzione CAM personalizzata: automazione della produzione end-to-end, moduli per l’Industria 4.0, software CAM completo su misura, connessioni a applicazioni terze, simulazione, ecc.

     

    Applicazione web Nest&Cut di Alma

     

  • Trovare la sede centrale di Alma, una filiale regionale o un'affiliata

    I dati di contatto delle nostre agenzie regionali, filiali e concessionari all'estero sono disponibili sul nostro sito web https://it.almacam.com