Metal-Interface veille à la protection de votre vie privée : lorsque vous soumettez une demande ou posez une question, vos informations personnelles sont transmises au fournisseur concerné ou, si nécessaire, à l'un de ses responsables régionaux ou distributeurs qui pourra vous apporter une réponse directe. Consultez notre Politique de Confidentialité pour en savoir plus sur les modalités et objectifs du traitement de vos données, ainsi que vos droits relatifs à ces informations. En continuant à naviguer sur notre site, vous acceptez nos conditions générales d'utilisation.

  • Linee di alimentazione da coil, linee di taglio ed impilaggio formati, raddrizzatrici di precisione e spianatrici Ottimizzare i processi Comunicato

    Saronni - The next step to the future in coil feed lines

    Publié le 14/07/20
Inviato da a.merlet.securite il Mar 14/07/2020 - 10:28
Contenu
  • La Saronni srl opera nel settore dal 1950 e dalla sua nascita è considerata uno dei leader mondiali nella tecnologia del coil processing. Con circa 4.500 impianti installati nel mondo presso i più importanti OEM'S e Tiers nel settore automotive ed elettrodomestico Saronni è il partner ideale per demanding customers alla ricerca di impianti automatizzati ad alto contenuto tecnologico. Un team di ingegneri specializzati si occupa dell'avant progetto, della gestione delle commesse in project management, della messa in funzione delle linee e della formazione degli operatori. La sede principale di Borgo Ticino è dotata di un vasto show-room dove i clienti possono visionare e testare le ultime innovazioni presenti. Una rete di "customer service on site" assiste la clientela direttamente in lingua cliente nei paesi più industrializzati nel mondo. Un sistema a più magazzini automatici, installato in sede, garantisce la fornitura di ricambi just in time. Da sempre Saronni è un’azienda eco-oriented, per questo, con lo scopo di ridurre il proprio impatto sull'ambiente, Saronni ha installato, un impianto fotovoltaico in grado di garantire gran parte dell'energia necessaria alla produzione, ed inoltre, immette l'energia prodotta in eccesso all'interno della rete elettrica, contribuendo così allo sfruttamento di energia pulita anche da parte delle attività produttive della zona. La continua ricerca di nuove soluzioni e l'attitudine ad anticipare le necessità dei nostri clienti ci vedono oggi impegnati nello sviluppo di alcune commesse di linee dedicate alla produzione di componenti essenziali per l'e-mobility; sarà infatti pronta a breve una linea per produzione componenti raffreddamento batterie per auto full-electric.

  • Linea di alimentazione per alluminio e acciaio alto resistenziale

    Linea di alimentazione con set-up automatico, tipo "combi", adatta per processare sia alluminio che acciaio alto resistenziale. Processa ed alimenta nastri da coil per la produzione di blanks per carrozzeria auto. Comprende una spianatrice a 6 livelli con cambio pacco rulli automatico ed un microfeeder telescopico. Il cambio coil ed il set-up di tutti i componenti della linea sono completamente automatici.

     

    Peso max. coils: 30Ton

    Lunghezza max. nastro: 2.150mm

    Spessore nastro: 0.5./.3.5mm

    Lunghezza max. blanks: 5.200mm

     

    La particolarità di questa linea è la capacità di processare due materiali con esigenze completamente diverse e cioé:

    -alluminio estetico: le superfici del nastro non devono presentare alcun segno, graffio o ombreggiatura

    -acciaio alto resistenziale: date le sue caratteristiche meccaniche estreme necessita particolari accorgimenti in fase di svolgitura ed una spianatrice con cassetto dedicato che consenta elevata penetrazione dei rulli spianatori