Metal-Interface veille à la protection de votre vie privée : lorsque vous soumettez une demande ou posez une question, vos informations personnelles sont transmises au fournisseur concerné ou, si nécessaire, à l'un de ses responsables régionaux ou distributeurs qui pourra vous apporter une réponse directe. Consultez notre Politique de Confidentialité pour en savoir plus sur les modalités et objectifs du traitement de vos données, ainsi que vos droits relatifs à ces informations. En continuant à naviguer sur notre site, vous acceptez nos conditions générales d'utilisation.

  • CCO-SCHED: Schedulatore a capacità finita EuroBLECH 2022 Comunicato

    Software per la Produzione e Ottimizzazione per Centri Servizi dell'Acciaio

    Publié le 08/09/22
Inviato da a.merlet.securite il Gio 08/09/2022 - 15:27
Contenu
  • Fast-Square Italia sviluppa software di ottimizzazione per l'area Metals da piu' di 20 anni, avendo acquisito una profonda conoscenza ed esperienza nel settore Centri Servizi. Dalla collaborazione con 2 Centri Servizi italiani e' stato realizzato il primo software Coil Cut Optimizer (CCO), per la generazione dei piani di taglio ottimizzati per le Slitter e Spianatrici. Dopo il successo di questo software, gli stessi Clienti di Fast-Square hanno chiesto di aggiungere all'offerta altri software specifici per i Centri Servizi.

    Fast-Square ha quindi sviluppato altri moduli software che coprono l’intera gestione della Produzione e della Supply Chain per i Centri Servizio dell’Acciaio. L'intera offerta CCO e' una soluzione di nicchia unica a livello mondiale, per le aziende Metals con impianti Slitter, Spianatrici, Cesoie, Laminatoi.

    CCO-Optimizer

  • Descrizione dei Moduli software della Suite Coil Cut Optimizer

    CCO-Optimizer è il modulo software di ottimizzazione utilizzato per ridurre al minimo lo Sfrido e i tempi di Setup nella pianificazione di Slitter e Spianatrici. CCO-Optimizer è utilizzato da diversi centri servizi in tutta Europa, e anche in India, Canada e Brasile. I Benefici calcolati dai Clienti sono di 10-20% di riduzione dello Sfrido e di 20-40% di riduzione del Planning-Time.

    CCO-Scheduler. È lo strumento per definire la pianificazione degli ordini di lavoro, rispettando tutti i vincoli eterogenei: la capacità massima, i vincoli della macchina, le dipendenze tra gli ordine di lavoro e fornisce un'interfaccia utente grafica per modifiche manuali alla pianificazione.

    CCO-MES: e' il software di Manufacturing Execution System per gestire l’avanzamento della produzione e lo stato della produzione. Interfaccia direttamente con il software degli Impianti (Industria 4.0). CCO.MES include un modulo Promise-Date per gli utenti commerciali, che mostra in tempo reale l'ultimo aggiornamento sulla data di disponibilità e dello stato degli ordini clienti.

    CCO-Planning è il modulo per la pianificazione delle capacità macchina e per il calcolo delle date-promessa per i nuovi ordini cliente. L'utente può modificare i turni e gli straordinari e fare simulazioni per calcolare l'effetto della modifica della capacità delle macchine sugli ordini cliente in ritardo. Sono considerate anche le macchine alternative per ridurre gli ordini in ritardo.

    CCO-Riordino include la funzionalità di Demand Planning e Master Planning, calcolando la Previsione della Domanda e il Volume dei Coils da Acquistare. Inoltre il software copre tutti i requisiti specifici di un Centro Servizi dell’Acciaio, come: trattamento speciale per contratti clienti trimestrali / annuali; Tabelle di compatibilità sui tipi/qualita’ dell'acciaio; Libertà di scegliere il livello di aggregazione (qualità dell'acciaio, tipo di rivestimento, aspetto superficiale, protezione superficiale). 
     

  • Case Study: AARTEE sostituisce SAP con Coil Cut Optimizer e LN

    In soli 8 mesi AARTEE Distribuzione Italia (ADI) ha completato il rinnovo di tutto il sistema informativo aziendale, sostituendo l’ERP SAP R/3 con i software Coil Cut Optimizer/MES (CCO) di Fast-Square e LN di Infor. Nonostante il lock-down dovuto alla pandemia, i team di Fast-Square e Know-How hanno rispettato i tempi di implementazione ristretti, con il GO-LIVE simultaneo nei 4 stabilimenti AARTEE.

    La sfida per il team Fast-Square è stata quella di coprire l’intera Gestione della Produzione. Con questa implementazione, Fast-Square è in grado di fornire il software di Programmazione, Schedulazione a Capacita’ Finita e avanzamento della Produzione. L’offerta Software è passata da prodotto di nicchia dell’Ottimizzazione, a una soluzione completa per la Produzione, fornendo un pacchetto unico per i Centri Servizi dell’Acciaio. La Suite CCO è evoluta, da software di supporto agli ERP, a una soluzione in grado di sostituire completamente i moduli SAP di Programmazione e Produzione, con una alta flessibilità e versatilità nella soddisfazione delle richieste dei clienti.

    ​CEO di Fast-Square Gino Giannone afferma: “Sostituire tutto l’ERP di AARTEE in soli 8 mesi, non e’ stata facile, ma siamo riusciti a rispettare la data di go-live. I Software Fast-Square coprono l’intera area della Produzione: dall'ottimizzazione del Taglio, alla gestione del Laminatoio, alla Schedulazione e al MES. La novità di questa implementazione è il nuovo modulo MES (Manufacturing Execution System) per la gestione dell’avanzamento di produzione con lettori ottici e stampe cartellini. Il MES di Fast-Square è specifico per i Centri Servizi, potendo accettare l’avanzamento di produzione in modi diversi, a seconda del tipo di lavorazione (Slittatura, Spianatura e Laminazione)." 

    Il Dott. Michele Ciocca e il Dott. Arcangelo Spoldi, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Operating Office AARTEE: "Nei consulenti Fast-Square abbiamo trovato una vera disponibilità ad ascoltare le nostre esigenze specifiche, derivanti da anni di lavoro e una solida esperienza maturata in questo settore. Disponibilità non scontata vista la conoscenza di Fast-Square del mondo dei Centri di Servizio. Una mutua collaborazione che ha portato a un importante risultato, completo, funzionale ed efficiente.
     

  • Fast-Square Italia srl ha 2 sedi in Italia e partnership in altri paesi

    Sito web : https://it.fast-square.net/
     

    Fast-Square Italia srl
    Address​​​​​​: Via Norico 7
    20138 Milan

    Email: info@fast-square.net  Tel-ITA: +39 349 3500296 Tel-DE: +49 176 96939639