Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Robot pieghevole LAMIERA 2023 Comunicato

    AMADA: una strategia integrata per raccogliere le sfide dell’industria della lamiera

    Pubblicato su 12/06/23
Nome della società
SPALECK INDUSTRIES de
Inviato da benoit.cantin il Lun 12/06/2023 - 15:14
Contenu
  • Produttore di macchine e sviluppatore di software, AMADA offre un approccio a 360° per supportare i propri Clienti in ogni fase del percorso, dalla scelta della tecnologia all'assistenza post-vendita. Sviluppando continuamente tecnologie nuove e pertinenti, AMADA è pronta a rispondere alle sfide attuali e future dell'industria della lamiera. Fabio Cassinelli, Engineering Consultant di AMADA Italia, ci parla della sua visione del settore e delle soluzioni proposte da AMADA per risolvere le problematiche attuali.
     

  • Un supporto al Cliente a 360°

    Una delle caratteristiche di AMADA è quella di seguire il Cliente a 360°. Un approccio che ci contraddistingue, e che consiste nel fornire un supporto al Cliente accompagnandolo dalla scelta della tecnologia fino all’acquisto della macchina, ma anche in tutte quelle che possono essere le fasi successive, con un servizio post-vendita efficiente.
     

  • Un fornitore completo per l'industria della lamiera

    Inoltre, siamo costruttori di macchine, ma anche sviluppatori di software, e questo è un nostro grande punto di forza, che ci consente di offrire al Cliente un servizio completo e di restare un punto di riferimento anche successivamente, nel corso di tutto il processo produttivo.

    Questo nostro approccio ci permette di fare la differenza in un’epoca caratterizzata da diverse problematiche che gli attori del settore della lamiera si trovano a dover affrontare.
     

    Un'ampia gamma di macchine per la lavorazione della lamiera

     

  • Rispondere all’esigenza di una velocità di produzione in costante aumento

    Altra sfida da non sottovalutare è ad esempio quella che riguarda la corsa verso una produzione sempre più veloce: oggi si cerca di non far più magazzino - non si fanno più scorte e non si fa più stoccaggio di materiali semilavorati o finiti - si realizzano sempre di più lavorazioni basate su kit e lotti minimi. Per rispondere a questa esigenza di rapidità, bisogna puntare sulle performance delle macchine, che devono essere sempre più veloci nella lavorazione, ma anche facili da programmare. AMADA segue questa strada: negli ultimi anni siamo riusciti a sviluppare, tra le altre cose, dei sistemi che consentono l’interconnessione delle macchine direttamente con i gestionali dei Clienti.

    L’automazione e la robotica sono un campo che ci interessa particolarmente, soprattutto perché ormai rappresentano un’esigenza che nasce proprio dal Cliente. Con i sistemi automatizzati i nostri Clienti riescono a produrre più velocemente e quindi a eseguire gli ordini dei loro Clienti nei tempi richiesti. E per noi le risposte alle esigenze dei nostri Clienti sono nostre assolute priorità.
     

  • Le innovazioni di AMADA per una produzione automatizzata

    Una delle soluzioni che abbiamo sviluppato di recente è una cella di piegatura completamente robotizzata, in grado di completare autonomamente il ciclo produttivo, senza il presidio umano. Per quanto riguarda il laser fibra, abbiamo invece messo a punto una macchina allestita con una serie di nuovi sistemi e sensori che riescono a controllare il taglio della lamiera e ad accorgersi se vengono generati errori o anomalie, andando a correggere automaticamente la lavorazione in tempo reale.

    Le nuove tecnologie ci consentono di rispondere alle sfide di mercato nel settore della lamiera, andando al contempo a soddisfare le richieste dei nostri Clienti, sempre più improntante al bisogno di una produzione veloce.