Peter Fronius è responsabile della divisione System Solutions presso Fronius International. In questo ruolo, ha la responsabilità generale della gestione dei prodotti per l'intero portafoglio di sistemi di saldatura, dall'idea iniziale del prodotto fino alla sua dismissione.
La sua carriera professionale è iniziata con una laurea in ingegneria meccanica presso l'HTL, seguita da studi presso l'Università di Scienze Applicate per l'Innovazione e la Gestione dei Prodotti. Dopo cinque anni come project manager in due aziende tecnologiche internazionali, è entrato a far parte di Fronius nel 2012. Qui ha ricoperto varie posizioni: prima nella gestione dei clienti chiave per l'industria automobilistica, poi nel supporto alle filiali internazionali.
Dal 2016 è a capo della divisione Professional Welding Tools ed è responsabile della gestione dei prodotti del portafoglio di apparecchiature di saldatura manuali compatte. Quando ha assunto la direzione di System Solutions nel 2025, la sua area di responsabilità si è estesa all'intero portafoglio di sistemi di saldatura. Adotta un approccio olistico alla gestione dei prodotti: insieme al suo team, accompagna i prodotti durante tutto il loro ciclo di vita, dall'idea iniziale al lancio sul mercato e alla cessazione della produzione.